9° C.E.M. 2014
Cari Amici Bandisti,
come ogni anno, la FE.BA.SI. organizza il Campus Estivo Musicale, giunto oramai alla sua 9ª edizione, e si svolgerà presso la struttura “Contrada Cavalieri”, sita nel territorio di S.M. di Licodia (CT).
Chi può partecipare?
Tutti i giovani che, entro il 14 luglio 2014, non abbiano comunque superato il 19° anno di età.
Obiettivi
Sviluppare le capacità relative alla musica d’insieme, (intonazione, ritmo, bilanciamento, qualità del suono) studio di un repertorio originale per banda, miglioramento della tecnica musicale e strumentale, Concerto Finale.
Obiettivi Trasversali
Socializzazione, convivenza civile, rispetto delle regole e dell’ambiente.
Attività
Le giornate saranno caratterizzate da intensi momenti di studio, intercalati da ampi momenti di svago e relax, durante i quali i giovani musicisti avranno la possibilità di crescere non solo musicalmente, ma anche di divertirsi, giocare e fare nuove esperienze che porteranno con se per tutta la vita.
Docenti
I ragazzi saranno costantemente assistiti, seguiti e guidati da dei tutor e insegnanti qualificati., si alterneranno i maestri Alfio Zito e Salvatore Tralongo insieme ad altri due maestri competenti del settore.
Costi
La quota di partecipazione che comprende vitto, alloggio, partiture per lo studio e materiale didattico vario e, per i nuovi iscritti, una T-shirt di colore bordeaux.
Soci FEBASI € 150.00 Non Soci € 200.00
Si precisa inoltre nel caso in cui due o più allievi risultino essere fratelli o comunque appartenenti allo stesso nucleo familiare, potranno usufruire di uno sconto del 10% per fratello
Iscrizioni e Modalità
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 20 Marzo 2014.
I partecipanti dovranno versare il 50% della quota al momento dell’iscrizione, o in contanti o tramite bonifico bancario sul Conto Corrente della Federazione: CREDITO SICILIANO agenzia Piazza Duomo Acireale (CT) – Codice IBAN: IT 88 O 03019 26200 000002172956, specificando nella Causale di versamento, il nome dell’iscritto e di seguito 9° C.E.M. 2014.
Contestualmente dovrà essere compilato e spedito via e-mail il Modulo di iscrizione allegato al presente regolamento, le domande incomplete o prive di acconto non saranno considerate.
I Servizi comprendono:
– vitto (colazione, pranzo, merenda, cena);
– attestato di partecipazione;
– maglietta Bordeaux Febasi, da utilizzare come divisa (solo per i nuovi iscritti. Per tutti coloro che hanno partecipato nelle edizioni precedenti dei CEM, dovranno portare con se la maglietta bordeaux Febasi consegnata in precedenza)
Precauzioni Sanitarie:
– fotocopia del tesserino sanitario o di altra documentazione per eventuali necessità (allergie, farmaci da assumere, ecc.);
– indicare sul modulo di iscrizione eventuali allergie e diete alimentari o altre indicazioni igienico-sanitarie;
– in paese, S.Maria di Licodia (CT) è assicurata la Guardia Medica;
Materiale Occorrente:
– vestiario (indumenti leggeri e pesanti per eventuali giornate piovose, maglione);
– divisa (jeans blu, e, i corsisti che hanno partecipato all’edizioni precedenti, dovranno portare con se la maglietta bordeaux Febasi consegnata negli scorsi anni);
– lenzuola, federe, asciugamani, asciuga capelli;
– necessario per igiene personale;
– il proprio strumento (con accessori: leggìo, ance, olio, grasso, bacchette per percussionisti, cetra per sfilata);
– matita, gomma, colori, ecc.
– È severamente proibito portare con se dispositivi di tipo elettronico (computers, videogames, ecc.), fatta eccezione per i telefoni cellulari che potranno essere utilizzati soltanto nei momenti di pausa.
– Pertanto, la Direzione declina ogni responsabilità per eventuali danni e/o incidenti a persone o cose avvenuti durante il viaggio o la permanenza nella struttura.
– La Direzione si riserva la facoltà, per motivi di organico strumentale o per qualsiasi altra ragione non meglio specificata, di effettuare dei cambiamenti o delle eccezioni rispetto a quanto indicato nel regolamento.
– L’iscrizione al C.E.M. comporta l’approvazione incondizionata del presente regolamento. Per ogni controversia il foro competente è quello di Catania.
Per informazioni
M° Alfio Zito Tel. 095-7632030 Cell. 347-6679487 e -mail presidenza@febasi.it
M° Salvatore Tralongo Tel 0931-944856 Cell. 392-4448076
In allegato vi inviamo il modulo d’iscrizione e il programma di massima del 9° CEM 2014.
Il Presidente
Alfio Zito