Programma Erasmus +: Youth in Action.
Scopo del programma sarà quello di formare giovani musicisti a 360 ° offrendo loro, non solo le competenze musicali e sociali, ma anche linguistiche e di intelligenza emotiva e di Intercultura.
Lo scambio sarà effettuato con giovani musicisti provenienti da soci FEBASI e ben 4 differenti nazionalità europee: Portogallo, Polonia, Finlandia, Kosovo + i nostri ragazzi provenienti dalle bande Febasi.
Lo scambio culturale si svolgerà in una struttura situata tra Biancavilla e S. Maria di Licodia (CT) alle pendici dell’Etna.
Allo scambio parteciperanno n. 8 (otto) ragazzi per ogni nazione.
L’incontro culturale si svolgerà tra il 10 e il 17 luglio 2022.
I giovani rappresentanti di ogni nazione, presenteranno, ogni giorno, a partire dal 11 luglio e fino al 16 luglio p.v., una attività programmatica, che metterà in luce le tradizioni folcloristiche e culturali della relativa terra di provenienza.
Questi sono i requisiti richiesti per la partecipazione al progetto Erasmus-Febasi:
- Avere un’età compresa tra i 18 e 25 anni.
- Avere rinnovato l’affiliazione con la nostra federazione FEBASI per l’anno 2022, entro e non oltre il 10 marzo 2022.
- Conoscere almeno due lingue: italiano e inglese, delle quali la seconda documentata almeno con certificazione B1. Nella selezione dei candidati, comunque, sarà data priorità a coloro in possesso di titolo superiore al B1 (C2, C1, B2) e via via a scendere.
- Di essere in possesso di Green pass rafforzato.
- Per l’iscrizione collegarsi a: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfM-6FAWp3CRb_e3GXubwjd7n4CdX3TYzyfHW6DI4oUDPzK6w/viewform